In Studio.

Un medico specialista fisiatra, ed un fisioterapista osteopata: specialisti della riabilitazione, rivolti specificatamente agli apparati osteo-muscolare e alla neurologia applicata al movimento.
Dal lavoro su muscoli e articolazioni, siamo giunti alla medicina “funzionale” clinica, integrando quindi tecniche consolidate con nuovissime acquisizioni.

La medicina funzionale si focalizza sulle funzioni fisiologiche dell’organismo e sulla stretta interazione tra vari organi e apparati, i cui valori di attività sono studiati mediante valutazione diretta e indiretta.
Non si tratta di correggere solo i sintomi, quindi,  ma di agevolare la possibilità di autoregolazione neuro-immuno-metaboliche del nostro corpo.

E’ una sfida alla complessità di disturbi aspecifici come stanchezza persistente, vertigini, ansia, cefalea, attacchi di panico, disturbi gastro-intestinali… ma è anche prevenzione di numerose malattie croniche degenerative che hanno la loro base su stress cronico e infiammazione sistemica cronica di basso grado.

La riabilitazione muscolo-scheletrica rimane comunque in primo piano, attuata secondo alti standard operativi, mediante tecniche infiltrative low dose (stimolazione funzionale) e neuro-agopuntura associate a terapia manuale ortopedica, tecniche di osteopatia, terapia miofasciale e kinesio taping.

Nei dolori cronici (come lombagia o cervicalgia persistente) in cui esiste un coinvolgimento globale dell’organismo, avremo un approccio sia locale che multi-disciplinare.

Dietro di noi.

Ci sono ricerche, studi, pubblicazioni scientifiche e l’esperienza clinica di endocrinologi, neurologi, immunologi, gerontologi, psicologi … di fama internazionale (Open Academy of Medicine, London).
Un team di medici fisiatri, fisioterapisti e altri specialisti della riabilitazione e del benessere (performance psico-fisica), condividono con noi gli stessi principi nella prevenzione, cure e visione generale della medicina.

Per ulteriori informazioni vedi il nostro sito web “gemello” fkt.it , che ha come obiettivo precipuo quello di creare informazione ed educazione sanitaria su una base scientifica validata a livello internazionale (bibliografia scientifica).


img_3898-2

Dott. Paolo Bortolotto

Medico fisiatra, Alta Formazione e Aggiornamento certificato in Neuro-immuno-modulazione, Metabolismo, Nutrizione clinica e Riabilitazione Fisica.
Se vuoi conoscere meglio la mia formazione e attività medica Vedi curriculum

1157637_10201050783966446_253527204_nL’attività in studio si svolge con la collaborazione del

Dott. Michele Sarto

Fisioterapista e Osteopata. Vedi curriculum

Se vuoi conoscere l’aspetto metodologico generale vedi Team, Phylosophy, Nature & Technology presenti nel sito fkt.it