Ti piace cucinare? Ami una cucina salutare e pensi che per prevenire le malattie, mantenersi in salute o anche per migliorare uno stato di malattia sia molto importante mangiare correttamente?

Forse ti può interessare questa proposta:

invia la tua ricetta,
potrai aiutare molte persone a stare meglio!

Inoltre, se verrà valutata come la migliore ricetta del mese, in segno di gratitudine per averci aiutato in questo nostro stesso compito, riceverai

in omaggio un

piano fisico-nutrizionale personalizzato
+
massaggio miofasciale o ayurvedico

(previa visita fisiatrica e test specifici: anamnestici, manuali e strumentali non invasivi; vedi visita fisiatrica+    http://www.mthpadova.com/visita-fisiatrica/)

Guarda quali sono i principi guida che ispirano il nostro lavoro: derivano da dati e ricerche scientifiche validate a livello internazionale, con lo scopo di

  • prevenire le malattie
  • migliorare o guarire numerosi disturbi metabolici, articolari e di altro genere (l’alimentazione può essere considerata una vera medicina)
  • raggiungere la massima performance psico-fisica
  • mantenere più a lungo possibile nella vita, piena salute fisica e psichica (medicina antiaging)

vedi Alimentazione anti infiammatoria http://fkt.it/alimentazione-anti-infiammatoria/
vedi Migliora la tua performance           http://fkt.it/performance/
vedi Medicina Antiaging                        http://fkt.it/med-anti-age/

Regolamento:

  1. Per ricetta “salutare” intendiamo una ricetta che segua i principi base della
    – dieta mediterranea tradizionale (old style): molta verdura, ortaggi e frutta per almeno 5-6 porzioni al giorno complessivamente, cereali solo integrali, pesce, olio d’oliva, uova, carne rossa non più di 1-2 volte alla settimana.
    – ridotto carico glicemico: evitare zuccheri e cereali come pane, pasta e derivati non integrali, specie serali. (vedi il link con tabella, qui sotto)
    – ridotta quantità di alimenti “acidificanti” (vedi il link con tabella)
    http://www.biotekna.com/schede/GLePRAL.pdf
  2. E’ necessario dare un nome alla ricetta e allegare una foto digitale (con sufficiente risoluzione)
    indicare gli ingredienti e loro quantità
    indicare il procedimento di preparazione
    inviare il tutto per email a rehab.mth@gmail.com (vedi contatti)
    Per questa prima edizione le ricette dovranno essere inviate entro l’ 8 gennaio 2017.
  3. La scelta della ricetta da premiare verrà fatta a insindacabile giudizio di mthpadova.com tenendo conto dei vari parametri indicati: salubrità, verosimile bontà organolettica, presentazione.
  4. Ricetta e foto potranno essere usate da mthpadova.com per gli scopi ritenuti più opportuni (ad esempio pubblicata su questo e altri siti) senza che alcun diritto possa essere fatto valere da chi ha fornito il materiale suddetto.
  5. Il premio, consistente in un trattamento manuale (massaggio miofasciale o massaggio ayurvedico a scelta) + preparazione di un piano fisico-nutrizionale personalizzato (sulla base di test specifici, compresi quelli strumentali non invasivi), dovrà essere utilizzato entro un mese dalla comunicazione della vincita, negli spazi orari disponibili dei giorni di mercoledì.
  6. Il piano fisico-nutrizionale e il trattamento manuale suddetti verranno eseguiti da un Medico specialista Fisiatra con specifica preparazione in Neuro-Immuno-Modulazione, Metabolismo, Nutrizione Clinica e Riabilitazione Fisico-Motoria e da un Fisioterapista con Master in Osteopatia:
    vedi “Chi siamo”             http://www.mthpadova.com/chi-siamo/ > “Curriculum”
    vedi “Visita Fisiatrica+”   http://www.mthpadova.com/visita-fisiatrica/